sabato 15 dicembre 2007

Capodanno Riccione

My dear friends, buon anno, buon anno e ancora buon anno.

Questo anno non riesco a staccarmi dalla lettura delle opere di Dickens, non solo, mi sono resa conto che da bambina, sono sempre stata una accanita lettrice, ho letto Davide Copperfield e Oliver Twist e devo dire che li ho letti molto attentamente perchè ricordo ancora i personaggi, le situazioni e gli ambienti. Quindi per completare la mia curiosità verso Dickens stavo pensando di leggere “Il Circolo Pickwick”, ma ho alcuni libri di Stefano Benni, che per il momento mi attirano di più.

Sono molto presa dall’organizzazione della festa del 31 dicembre.

Sono indecisa perché ho visto una splendida pubblicità della città di Riccione con l’invito a trascorre l’ultima sera dell’anno nella perla della Riviera Adriatica in piazza Roma per accogliere l’anno 2008. Capodanno Riccione si presente molto invitante e stavo pensando che si potrebbe organizzare una cenetta romantica e andare a vedere presso l’Albore Cicchetti, il presepe animato. Poi passeggiare lungo il bellissimo viale Cecchini e scambiare il bacio di mezzanotte in riva al mare. Infine ballare scatenati fino alla mattina in una discoteca sulle colline. Non sono mai andata a festeggiare il Capodanno a Cesenatico, pur frequentando da anni la Riviera Romagnola per le vacanze. Non ho mai visto, e questo potrebbe l’occasione, il bellissimo presepio di barche, unico nel suo genere, perché a fare da sfondo alla Natività troviamo le più belle e antiche imbarcazioni dell’alto e medio Adriatico. A Capodanno Cesenatico offre inoltre al Teatro Comunale, un’operetta stile Belle Epoque, con la “Compagnia Magia d’Operetta”, dopo di che si potrebbe andare al porto per brindare tutti insieme al nuovo anno 2008 e per assistere ai spettacolari fuochi d’artificio.

Incomincio ad avere le idee confuse….spero di ricevere qualche invito così mi libero dall’imbarazzo di dover scegliere tra tanti bei programmi.
A domani