mercoledì 6 febbraio 2008

May the Force be with you

Good morning,

Considerato che parlavo di film ho ricordato alcune frasi celebri, alcune in italiano ed altre in inglese. Quale vi piace di più?

Nel film “Il bacio della donna ragno” William Hurt dice al suo compagno di cella: “La cosa più bella, quando ci si sente felici, è che sembra che non si sarà mai più infelici”.

Invece Ingrid Bergman sostiene, nel film “Angoscia” di Cukor: “Ho paura della felicità. Non ne ho mai avuta molta e ho l’impressione di non potermi fidare”.

Di tutt’altro genere la frase di Don Vito Corleone nel film il “Padrino” – “I’m going to make him an offer he can’t refuse”.

Oppure la frase pronunciata dal Capitano Louis Renault nel film “Casablanca”, e diventata poi il titolo di un film: “Round up the usual suspects”.

Che dire della filosofia di Forrest Gump: “Mama always said life is like a box of chocolates. You never know you’re gonna get”. E’ sempre Tom Hanks a pronunciare un’altra frase divenuta celebre nel film “Apollo 13”: “Houston, we have a problem”.

Dalla trilogia “Il signore degli anelli” Gollum vuole il suo tesssoro! – “My precious”.

Ma sicuramente la frase più vera è: “Amare significa non dover mai dire mi dispiace” dal film “Love Story”
- Love means never having to say you’re sorry –

Beh, cari amici vi saluto e vi lascio con un augurio dal film “Guerre Stellari”:


“May the Force be with you”.