domenica 4 maggio 2008

The pink night in Rimini

Hi my dear. How do you do?

Io tutto bene. Sono appena tornata dal "Monte", ottima pizzeria in quel di San Marino. Pizza Siciliana. Senza mozzarella, con acciughe, capperi, olive nere, origano.

Non so se avete visto il filmato che ho pubblicato sulla notte rosa di Rimini. L’ho trovato su YouTube. So che è presto pensare alla più bella festa della Riviera Adriatica, ma ho molta voglia di qualcosa di colorato e di caldo. E che cosa meglio di una bella festa nel mese di Luglio in una città tutta rivestita di rosa? Dalla luce diffusa dai lampioni ai rivestimenti delle fioriere ai fuochi di artificio. Dalle magliette delle ragazze ai cappellini dei lori “morosi” ai tandem che si possono noleggiare per girare la città di Rimini per una volta senza macchine.

Io penso al colore rosa anche come ad un colore ottimistico. Vorrei avere un paio di occhiali che mi facessero vedere tutto in rosa. O almeno mi facessero trovare in tutte le cose qualche cosa di bello e di rosa.

Mi viene in mente anche una bella canzone di John Lennon. Immagine. Ed in particolare il punto in cui dice:

Imagine there’s no countries
It isn’t hard to do
Nothing to kill or die for
And no religion too
Imagine all the people
Living life in peace….

E quell’altro pezzo che dice:

Imagine no possessions
I wonder if you can
No need for greed or hunger
A brotherhood of man
Imagine all the people
Sharing all the world……